Trovi le poesie di "Fiori di campo" in Poesie.

Informazioni

Titolo originale:
Fiori di campo
Autore:
Data di uscita in Italia:
2011
Data di uscita:
1993
Editore per l'italia:
Il Grappolo

Abstract:

Essendo autrice di queste poesie, non sono la persona più indicata alla presentazione di questa raccolta; commentare la mia opera è per me difficile, com'è per ognuno imbarazzante mettere a nudo la propria interiorità. Mi rimetto dunque alla disponibilità degli altri, dei lettori; ché nei miei versi trovino corrispondenza di idee e sensazioni e, magari, consolazione.
Da sempre tormenti e gioie corrono al fianco dell'uomo: i miei piccoli fiori di campo vogliono essere dei momenti di sollievo alla sofferenza del vivere quotidiano. Come questa raccolta, un fiore di campo ha poche pretese, ma con la sua tenerezza può rendere la vita un po' più amabile.
Non spetta certamente a me giudicarne la validità, ma una cosa posso dire con certezza: scrivere, leggere, vivere con gli occhi del cuore sapersi ascoltare dentro per poter ascoltare gli altri è un dolce piacere. Anche se a volte ci vuol dire dovere affrontare le strade più tortuose, come quelle tra i campi, polverose, solitarie e assolate ma contornate da "fiori di campo".